Emergenza alluvione
Dallo scorso 20 settembre 2021 l’intero campus Rishilpi è stato allagato a causa delle forti piogge che hanno messo a dura prova le nostre attività. L’acqua alta circa 30 cm ha coperto tutti gli uffici situati al pian terreno, l’amministrazione, il centro di fisioterapia, l’asilo, la scuola elementare, la panetteria e la sezione delle adozioni a distanza.
Tutto il possibile, è stato trasferito, in una situazione di semi emergenza, al primo piano, con la collaborazione dello staff, che si è dato un gran da fare per cercare di togliere dall’acqua sedie, scrivanie, computer, stampanti e attrezzi per la fisioterapia. I nostri elettricisti hanno lavorato ininterrottamente per 3 giorni in modo da ripristinare le connessioni elettriche e internet al primo piano.
Le mamme dei nostri piccoli pazienti di fisioterapia sono molto dispiaciute per questa ulteriore interruzione dei trattamenti dei loro bambini (dopo mesi di lockdown e attività a singhiozzo) e attendono fiduciose, la possibilità di riprendere il prima possibile la riabilitazione per i loro piccoli. In questo momento la priorità è stata naturalmente data ai bambini che necessitano maggiormente di assistenza. Lo staff aiuta ogni giorno i nostri ragazzi con una disabilità affinché continuino le lezioni a scuola.
Non sappiamo quanto tempo ci vorrà per tornare alla normalità…Perché quando andrà via l’acqua ci vorrà ancora del tempo per far asciugare muri, pulire pavimenti e tutto quanto rovinato dall’acqua e dal fango.
Però sappiamo di aver voglia di riprendere il lavoro e tutte le attività di assistenza per i nostri beneficiari che aspettano con grande ansietà.
l Covid prima e l’alluvione dopo, ci hanno stimolato a proseguire nel nostro impegno a favore dei più deboli e degli oppressi che sono quindi doppiamente colpiti da queste situazioni di pandemia e di disagio.
Nonostante ciò, ci prefiggiamo di raggiungere nuovi traguardi anche per il prossimo anno!
Per aiutarci è possibile fare una donazione libera come segue:
BANCA INTESA SANPAOLO DIVISIONE TERZO SETTORE
IBAN IT 59Z 03069 09606 100000077515
CONTO INTESTATO A:
PROGETTO UOMO – RISHILPI INTERNATIONAL ONLUS
CAUSALE: EMERGENZA ALLUVIONATI