Adozione a distanza

 

Inquadra il QR Code e fai un’adozione a distanza con satispay!

Come viene utilizzato il contributo?
Le quote dell’adozione a distanza vengono inviate trimestralmente sul conto madre dell’Organizzazione in Bangladesh e, attraverso l’opera del responsabile del progetto vengono utilizzate per sostenere le spese per il materiale scolastico, l’istruzione, le tasse scolastiche, le uniformi e l’assistenza sanitaria.

Quanto dura l’adozione a distanza?
Per garantire l’efficacia dell’aiuto offerto è importante che l’impegno e il flusso economico siano costanti e il più possibile prolungati nel tempo. Qualora ci si trovasse in condizione di non poter più mantenere l’impegno assunto, si potrà interrompere l’adozione in qualsiasi momento con almeno 2 mesi di preavviso prima della scadenza, per darci la possibilità di trovare un’altra persona che possa continuare a sostenere il bambino. Chiediamo comunque un’adesione iniziale di almeno un anno scolastico che inizia a gennaio e finisce a dicembre. Può succedere poi che il bambino o la bambina aiutati cambino villaggio o città perché la famiglia si trasferisce fuori dalla nostra area di intervento. In questo caso per noi non sarà più possibile seguirlo/a negli studi. Se dovesse succedere vi informeremo immediatamente, e vi affideremo un altro bambino o bambina in lista d’attesa, bisognosi di sostegno.

Chi può adottare a distanza ?
Tutti indistintamente, un singolo individuo o un gruppo di persone: una coppia, una famiglia, fratelli o sorelle, una scuola, una classe, un’azienda, un gruppo di amici, etc. E’ comunque importante segnalare sul modulo di adesione una sola persona di riferimento, che si farà poi nominalmente carico di eseguire tutti i versamenti per l’adozione.

Cosa si riceve subito e nel corso dell’anno?
·All’avvio dell’adozione a distanza, viene consegnata una scheda con le informazioni sul bambino adottato insieme ad una sua fotografia e viene inviata per email una lettera di ringraziamento dal Bangladesh.
·Due volte l’anno (in coincidenza con le festività cristiane di Pasqua e Natale), i bambini scrivono ai loro sostenitori italiani inviando foto e aggiornamenti scolastici a Pasqua e lettera di fine anno scolastico a Natale.
·Potrete scambiare lettere, foto e messaggi con il bambino/a e il nostro staff attraverso l’indirizzo email rishilpi.adozionibangladesh@rishilpibd.org.
·Potrete chiamare il bambino/a con skype o whatsapp previo appuntamento con il nostro staff in loco.
·Potrete incontrare il vostro bambino/a di persona attraverso i nostri viaggi organizzati. Il nostro motto è: VENITE E VEDETE!! Insieme vivremo un’esperienza unica e straordinaria!!

E’ possibile sostenere una scuola? Certamente! Clicca qui

 

Contattaci

ProgettoUomo

Rishilpi International Onlus

Via dei Tulipani, 5 - 20146 Milano Italy

Tel. e Whatsapp +39 349 250 68 61 - Fax +39 02 87 15 10 20

info@prouomorishilpi.org - www.prouomorishilpi.org

Bonifico Bancario

Banca: Intesa Sanpaolo div. Terzo Settore
IBAN IT59Z0306909606100000077515
C/C Postale 1017004688

Dona con Paypal

Dona OnLine utilizzando la tua Carta di Credito attraverso il sistema sicuro Paypal

5×1000

Anche quest'anno puoi destinare il 5x1000 dell'IRPEF a sostegno di organizzazioni NONPROFIT. A te non costa nulla! Scegli Progetto Uomo Rishilpi International Onlus

C.F. 97671440150

Log in