Volontariato: unisciti a noi!

Ogni anno Rishilpi accoglie sostenitori e amici nel suo campus, ogni anno persone dai 9 ai 99 anni ci visitano per 1 mese o più, vivendo un’esperienza indimenticabile, insegnando quello che possono, apprendendo nuove competenze, condividendo giornate, pensieri e aspirazioni, partecipando ai nostri progetti in materia di istruzione, salute, acqua. Il volontariato può essere di breve o lungo termine, a seconda della tua disponibilità, potenziando le tue capacità e capacità e soprattutto … chiedendoti di fare qualcosa che renda felici te e gli altri!

Rishilpi ha beneficiato molto della partecipazione di volontari provenienti da oltremare e dal Bangladesh.

Esistono due categorie di volontari: volontari a lungo termine (oltre 3 mesi), che spesso vengono a lavorare nella professione scelta, ad es. Fisioterapia, terapia occupazionale, educatore speciale, specialista in dispositivi di assistenza e molti altri campi. I volontari a breve termine (sotto i 3/6 mesi) lavorano in qualsiasi dipartimento di Rishilpi. Di solito, un volontario avrà interessi o abilità speciali che lo portano a lavorare in un’area specifica. Tuttavia, la necessità di essere flessibili e utilizzare la propria iniziativa è molto importante.

I dipartimenti sono:

  • Programma di salute e riabilitazione
  • Programma educativo
  • Impianto di trattamento delle acque
  • Programma di sostegno all’istruzione

La sistemazione presso la Rishilpi è fornita ad un costo minimo per la durata del soggiorno. Guest House e servizi di ristorazione sono disponibili.

Per ulteriori informazioni sulle possibilità di volontariato, inviare un’e-mail a Rishilpi. Il seguente modulo deve essere compilato: domanda di volontariato

Lo scorso 14 marzo, l’ambasciatore italiano in Bangladesh, Enrico Nunziata, ha visitato il “Centro di riabilitazione comunitaria” di Assasuni (CBR). L’Ambasciatore ha visitato gli uffici ove lo staff ha spiegato in dettaglio le attività del centro, poi ha conosciuto due dei nostri studenti speciali, Rihan Goni e Oishi Mondol di 6 e 5 anni. Ha visitato la sala di fisioterapia pediatrica dove i bambini tra 9 mesi e 2 anni con patologie fisiche ricevono un’assistenza quotidiana per migliorare la loro mobilità. Sulla strada del ritorno sono state visitate anche la Community Primary School (CPS) e il Community Filter of Water Treatment Plant (WTP) nel villaggio di Foizellapur. Lieti per la visita, tutti gli operatori e i bambini hanno ricevuto l’Ambasciatore con grande calore che lui stesso ha ricambiato, aggiungendo di essere stato onorato di poter vedere con i propri occhi come il programma di riabilitazione Rishilpi sia davvero essenziale in aree così remote come quella di Assasuni.

Leggi alcune testimonianze dei volontari: https://www.rishilpibd.org/dicono-di-noi/

Contattaci

ProgettoUomo

Rishilpi International Onlus

Via dei Tulipani, 5 - 20146 Milano Italy

Tel. e Whatsapp +39 349 250 68 61 - Fax +39 02 87 15 10 20

info@prouomorishilpi.org - www.prouomorishilpi.org

Bonifico Bancario

Banca: Intesa Sanpaolo div. Terzo Settore
IBAN IT59Z0306909606100000077515
C/C Postale 1017004688

Dona con Paypal

Dona OnLine utilizzando la tua Carta di Credito attraverso il sistema sicuro Paypal

5×1000

Anche quest'anno puoi destinare il 5x1000 dell'IRPEF a sostegno di organizzazioni NONPROFIT. A te non costa nulla! Scegli Progetto Uomo Rishilpi International Onlus

C.F. 97671440150

Log in

EnglishItalian