Volontariato: unisciti a noi!

Ogni anno Rishilpi accoglie sostenitori e amici presso la sua struttura in Bangladesh, ogni anno persone dai 18 ai 75 anni vengono in visita in Bangladesh,  vivendo un’esperienza indimenticabile, insegnando quello che sono in grado di trasmettere, apprendendo nuove competenze, condividendo giornate, pensieri e aspirazioni, partecipando ai nostri progetti in materia di istruzione, salute, acqua. Il volontariato può essere di breve (minimo 15 giorni) o lungo termine (fino a  60 giorni), a seconda della disponibilità, potenziando le proprie  capacità e soprattutto chiedendoti di coinvolgerti con i beneficiari e con la cultura molto diversa da quella occidentale.

Le attività dei volontari di circa  5 ore al giorno,  sono dirette a supportare il lavoro del personale permanente e in particolare i volontari saranno coinvolti nella gestione delle attività quotidiane come ad esempio  nei lavori di piccola manutenzione . Nella Scuola e all’asilo  è prevista la partecipazione in attività didattiche e/o ludiche che coinvolgono i bambini.

Presso il centro sanitario, i volontari saranno impegnati soprattutto a seguire i nostri piccoli pazienti   nelle attività giornaliere, a proporre e organizzare giochi e a supportarli nello studio. Requisiti per partecipare alle nostre missioni umanitarie non è richiesta alcuna qualifica o formazione specifica, anche se la conoscenza dell’inglese è molto apprezzata. Energia, entusiasmo e buona volontà sono gli ingredienti più importanti!

Viene offerto vitto e alloggio presso il campus  centrale  Rishilpi con sistemazione in camere  singole o doppie  con bagno, doccia, wifi  e aria condizionata privati.

Gli aspiranti volontari sono invitati a spedire il proprio CV accompagnato da una lettera di motivazione a info@prouomorishilpi.org.  Le persone saranno invitate a partecipare (di persona o tramite piattaforme online) ad un colloquio con la Responsabile dei progetti RISHILPI  durante il quale saranno valutate motivazione e attitudini.

Se desideri contattarci compila il form 

I costi dei voli internazionali, visti e transfer in Italia, saranno a carico dei partecipanti, secondo quanto verrà indicato.

Rishilpi ha beneficiato molto della partecipazione di volontari provenienti da oltremare e dal Bangladesh.

Grazie a Noemi, Gabriele Nicolò (foto)!

Leggi alcune testimonianze dei volontari: https://www.rishilpibd.org/dicono-di-noi/

Contattaci

ProgettoUomo

Rishilpi International Onlus

Via dei Tulipani, 5 - 20146 Milano Italy

Tel. e Whatsapp +39 349 250 68 61 - Fax +39 02 87 15 10 20

info@prouomorishilpi.org - www.prouomorishilpi.org

Bonifico Bancario

Banca: Intesa Sanpaolo div. Terzo Settore
IBAN IT59Z0306909606100000077515
C/C Postale 1017004688

Dona con Paypal

Dona OnLine utilizzando la tua Carta di Credito attraverso il sistema sicuro Paypal

5×1000

Anche quest'anno puoi destinare il 5x1000 dell'IRPEF a sostegno di organizzazioni NONPROFIT. A te non costa nulla! Scegli Progetto Uomo Rishilpi International Onlus

C.F. 97671440150

Log in