Centro di riabilitazione per persone con difficoltà motorie. 2016. Otto per Mille della Chiesa Valdese

Potenziamento del personale ed ampliamento del centro di riabilitazione per persone con difficoltà motorie della Rishilpi in Satkhira e dei cinque centri distaccati in Kalaroa, Assasuni, Tala, Keshbopur e Khulna nel sudovest del Bangladesh.
Paese: Bangladesh
Località: Satkhira
Contributo: Fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese
A carico della Chiesa Valdese / Tavola Valdese: € 29.612,00
OBIETTIVO DEL PROGETTO:
L’ampliamento delle strutture sanitarie esistenti all’interno del compound Rishilpi in Satkhira e dei centri distaccati di Kalaroa, Assasuni, Tala, Keshbopur e Khulna, ha permesso di aumentare il numero di bambini e giovani adulti che frequentano i nostri centri riabilitativi, offrendo inoltre maggiori servizi, cure appropriate e un generale miglioramento dello standard di vita a chi a causa della disabilità vive una vita di emarginazione fisica ed emotiva con rare o nulle possibilità di realizzazione ed integrazione professionale e sociale.
Gli obiettivi del progetto:
-
- Ridurre lo stigma della disabilità nelle zone interessate dal progetto.
- Contribuire ad aumentare il livello di alfabetismo delle persone con disabilità e favorirne l’inserimento professionale.
- Migliorare le capacità motorie di quanti si rivolgono al centro.
- Aiutare le famiglie a prendersi cura dei disabili in vista di un loro reinserimento nell’ambiente familiare dopo la fine del trattamento o durante intervalli fra un ciclo di trattamento e un altro.
Ridurre i casi di disfunzionalità motoria causati da traumi da parto, aumentando l’accesso alla salute materna e neonatale nelle aree interessate del progetto.
Progetto terminato il 31 marzo 2017. Vedi relazione finale e clicca qui Tavola Valdese Report-2016